Ancora fiamme al Cie

Questo pomeriggio i reclusi del Cie di Corso Brunelleschi hanno dato alle fiamme la mensa, ovvero l’ultima stanza disponibile, dell’area bianca.

Pare che i ragazzi, per lo più trasferiti in questa sezione dall’area verde, dopo l’incedio di ieri, dopo essersi lamentati ieri sera delle condizioni precarie in cui si trovava la struttura, abbiano deciso di renderla del tutto inservibile.

Domate le fiamme, le forze dell’ordine hanno messo i reclusi fuori, nel campetto, in attesa di capire dove spostarli. Un vero e proprio dilemma essendo ormai utilizzabile, e neanche per intero, solo un’area del Centro.

Alcuni solidali si sono recati sotto le mura del Cie per portare un saluto ai reclusi  e sono stati fermati e portati in Questura.

Aggiornamento ore 23. Quasi tutti i ragazzi che erano presenti nell’area bianca durante l’incendio sono stati trasferiti nella sezione di isolamento del Centro e sono stati sequestrati loro i cellulari. Cinque reclusi sono stati invece lasciati all’interno dell’area bruciata senza materassi e coperte. Due invece i ragazzi, entrambi di nazionalità marocchina, che sono stati espulsi e cinque quelli che sono stati arrestati con l’accusa di “danneggiamento aggravato seguito da incendio”.